VALUTAZIONE USATI E ASSISTENZA PER CESSAZIONE DEFINITIVA

Le valutazioni degli usati e l’assistenza per la cessazione definitiva delle armi sono servizi che offriamo ai clienti da molti anni.Garantiamo inoltre massima discrezione e privacy, professionalità e chiarezza fin dal primo contatto e accompagniamo i nostri clienti in tutte le fasi necessarie del pre e post vendita, o durante tutto l’iter del servizio richiesto. Un’arma va sempre smaltita a norma di legge e per farlo è bene avvalersi di un ottimale servizio di assistenza per la cessazione definitiva delle armi in questione, qualsiasi esse siano. Tutto questo è possibile solo se l’arma è regolarmente detenuta e registrata secondo le normative vigenti. Penseremo noi al disbrigo delle pratiche, ti daremo la giusta assistenza e tutte le informazioni esaustive riguardo gli step necessari alla cessazione definitiva. Non solo, su richiesta effettuiamo anche un’attenta valutazione degli usati. Capita di sovente che il cliente non voglia definitivamente abbandonare la sua arma ma preferisca venderla, o comunque conoscerne l’effettivo valore di mercato. In base alla valutazione fatta possiamo proporti un range/prezzo stimato secondo il mercato attuale, in linea con le valutazioni degli usati specifiche per la tua tipologia di arma. E inoltre sarai informato sulle modalità di cessazione definitiva delle armi, delle pratiche necessarie e delle variabili sul trasporto.

Vendita delle armi e valutazioni degli usati

Per chi vuole cambiare la propria arma effettuiamo un’attenta e professionale valutazione degli usati. Inoltre, si può decidere di richiedere l’assistenza per la cessazione delle armi, per la rottamazione o vendita dell’usato.

Gestione della vendita delle armi usate

La nostra armeria è specializzata non solo nella valutazioni degli usati, ma anche nell’assistenza per la cessazione delle ami definitiva e per questo può garantirti una gestione ad hoc di tutto l’iter. Dopo un’attenta valutazione l’armeria potrà proporti diversi servizi in base proprio allo stato del prodotto e alle tue esigenze. Vediamo nel dettaglio le variabili offerte ai clienti:

  • la cessione definitiva dell’arma, con ritiro da parte dell’armeria che la rivenderà pagandotela in contanti o con altri metodi a scelta ma sempre tracciabili;
  • il ritiro dell’arma proponendoti una permuta sull’acquisto di un nuovo modello, ovviamente valutando eventuali sostituzioni e migliorie da apportare a quello vecchio anche al fine di poterlo rivendere a norma di legge;
  • la rottamazione e dismissione se la tua arma non è in buone condizioni e non risulta conveniente provvedere ad un restauro; in questo caso l’arma potrà anche essere utile, in caso di buona conservazione, per la rivendita di pezzi di ricambio e naturalmente l’armeria penserà in prima persona alla cessazione definitiva a norma di legge.

Necessario è soffermarci anche sul trasporto delle armi, specificatamente per chi non è in possesso di regolare porto d’armi. Ammettiamo il caso che tu abbia ereditato dei fucili da caccia, però non disponi tu stesso della documentazione alla detenzione. In questo caso saremo noi a prelevare le armi dal tuo domicilio provvedendo alla messa in sicurezza.